Blog Post

Antonio Frigè
Organista
Italia
Esisibizioni
Festival di Arona

Nato a Milano nel 1958, Dopo la maturità scientifica si è diplomato in Organo e Composizione Organistica ed in Clavicembalo presso il Conservatorio “G.Verdi” della sua città. Vincitore di diversi concorsi nazionali, ha intrapreso un’intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare, per le più prestigiose società concertistiche, in tutta Europa e negli U.S.A. Particolarmente appassionato alla letteratura del sei/settecento eseguita su strumenti “storici”, ha registrato trenta CD, sia come solista, che in formazioni strumentali.

Dal 1982 è docente di basso continuo e musica d’insieme presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano e da diversi anni collabora, come musicologo ed esperto informatico, con le Edizioni BIM – (Svizzera), Ricordi e l’Istituto Vivaldi – Fondazione Cini di Venezia, per la redazione delle edizioni critiche delle opere in musica di Antonio Vivaldi.
Dal 1990 al 1995 è stato membro del consiglio d’amministrazione del Teatro La Fenice di Venezia e attualmente fa parte della Commissione Musica del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

E’ organista presso la Chiesa di San Francesco di Paola e la Basilica di San Simpliciano a Milano.