Blog Post

Mithra Van Eenhooge
Organista
Belgio
Esisibizioni
Concerti del territorio

Mithra Van Eenhooge è nato a Bruges nel 1983 e ha iniziato i suoi studi musicali presso il Conservatorio della sua stessa città, studiando parallelamente anche presso l’Accademia per la Musica di Gand.
Successivamente è stato ammesso a specializzarsi presso il Conservatorio reale di Gand nella classe di organo di Ignace Michiels, dove nel 2008 ha ottenuto il diploma specialistico con la migliore votazione possibile.
Ha partecipato a masterclass con grandi maestri di livello internazionale quali Olivier Latry (organista presso la cattedrale di Notre-Dame a Parigi), Leo Van Doeselaar, John Laukvik, Jean-Baptiste Robin e Jean-Claude Zehnder.
Attualmente si sta specializzando a Parigi nella classe d’organo di Eric Lebrun.
Nel 2008 è risultato vincitore del primo premio della giuria e del premio del pubblico al concorso organistico di Kortrijk in Belgio.

Mithra Van Eenhooge è attualmente organista assistente presso la cattedrale di St. Saviours di Bruges e organista presso la chiesa di St. Katarina nella medesima città. Nonostante la sua giovane età numerosi sono i concerti in cui è stato coinvolto sia in veste di solista all’organo che di continuista con ensemble strumentali e vocali.