
Philippe Emmanuel Haas e nato a Basilea, in Svizzera, nel 1962.
Ha studiato flauto di Pan nell’ambito del repertorio di musica antica e classica a Berna e al Conservatorio di Hilversum, in Olanda.
Ha participato a corsi magistrali per l’interpretazione della musica antica su strumenti d’epoca presso il „Centre International de Formation Musicale“ a Nizza, in Francia, con Jean-Loup Grégoire e Simion Stanciu „Syrinx“, presso la „Gesellschaft für Alte Musik“ a Rastatt in Germania, con Hans-Martin Linde e all’„Académie de Musique de Sion“ a Sion, in Svizzera e nell’ambito del „Festival Tibor Varga“, sotto la direzione di Jordi Savall.
Tiene regolarmente concerti come solista, accompagnato all’organo, al clavicembalo o al liuto, e come membro di formazioni di musica antica nell’ambito di festival internazionali di musica in Austria, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Italia, Israele, Spagna e Svizzera.
E‘ direttore artistico dei concerti d’avvento, presso la chiesa di Rötteln Lörrach, nel Baden-Württemberg, in Germania. Dal 1992 è docente straordinario all’Académie Musique et Danse Florigammes a Sartène-Propriano in Corsica, oltre che docente di flauto di Pan in scuole di musica in Svizzera.
Ha registrato CD per le case discografiche Aurophon Classics e VDE-GALLO con musica del Rinascimento e del periodo barocco.
Related Posts
PROSSIMO CONCERTO FESTIVAL

.
PROSSIMO CONCERTO SUL TERRITORIO
