
Si è diplomato con il massimo dei voti in organo,[nbsp] composizione organistica e pianoforte principale presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari; inoltre si è diplomato presso il Conservatorio di Monopoli in musica jazz.
Ha seguito vari corsi di perfezionamento con docenti di fama internazionale, inoltre si è perfezionato nel repertorio tedesco con Klemens Schnnor presso l’ Hochschule di Monaco di Baviera.
E’ docente di ruolo presso il Conservatorio di Matera e Direttore Artistico della Fondazione “E. P. Santomasi” di Gravina in Puglia – Ente Morale eretto nel 1920.
Svolge intensa attività concertistica come organista sia come solista sia in formazioni cameristiche. Come solista ha partecipato a festivals organistici in Italia e all’estero (Monreale, Padova, Monaco di Baviera, Nottingham, Satu Mare -Romania).
Come esperto di arte organaria è invitato a collaudare e inaugurare il restauro di organi antichi e organi moderni e per svariati anni è stato organista titolare delle chiese di S. Nicola e San Domenico di Gravina in Puglia.
Svolge intensa attività concertistica in duo(organo e sax) con il sassofonista Vito Soranno presentando un repertorio che spazia dalla musica antica alla musica Jazz e contemporanea in particolare presentando composizioni di A. Piazzola e Corea di ispirazione religiosa appositamente arrangiate per organo e sax da Vincenzo Cipriani.
Attualmente è presidente dell’’associazione “Lemurge Progetto Cultura” e direttore Artistico del Concorso Pianistico Internazionale “Premio Benedetto XIII” città di Gravina in Puglia giunto alla quinta edizione; nell’Agosto 2005 il concorso Premio Benedetto XIII ha ottenuto la “Targa d’Argento del Presidente della Repubblica” per meriti artistici.
Related Posts
PROSSIMO CONCERTO FESTIVAL
Chiesa Collegiata S. Maria

Organista
Guillaume-Gabriel Nivers, Louis Couperin, Jean-François Dandrieu, Michel Delalande, Jean-Philippe Rameau, Antonio de Cabezon, Pablo Bruna, Juan Cabanilles
.
PROSSIMO CONCERTO SUL TERRITORIO
Dagnente – Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista

clavicembalo

flauto traversiere

canto