Sabato 28 maggio l’associazione culturale “Sonata Organi” presenterà, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Sen. Carlo Torelli” di Arona, una conferenza nella quale si alterneranno letture tratte da opere di Murakami, Steinbeck e Pavese e ascolti di brani musicali dal Barocco al Novecento.

Il titolo scelto possiede al suo interno una duplice interpretazione, la quale presenta come filo conduttore il tema della “Fuga”. Con “Parole note”, infatti, si vuole far riferimento sia all’aspetto musicale, costellato da note, sia a quello più squisitamente letterario, indicante la conoscenza. L’intreccio intessuto con la “Fuga”, poi, completa il quadro compositivo, accogliendo in sé sia l’idea di “evasione”, cantata da poeti e letterati, sia una delle forme musicali più rappresentative dal tardo Rinascimento ad oggi.

L’incontro, ad ingresso libero, si terrà presso la Biblioteca Civica di Arona sabato 28 maggio alle ore 10.30, presentandosi quale evento di apertura del XVI° Festival Organistico Internazionale.