Ha studiato organo con Teruhisa Fujieda al Conservatorio di Tokyo e successivamente presso la Musikhöchschule di Lubecca con Martin Haselböck, Lorenzo Ghielmi e Jürgen Essl. Ha vinto i Concorsi organistici internazionali di Maastricht (1996) e di Lausanne (2002). Dal 2002 al 2006 è stata organista della “Morioka Civic Cultural Hall” in Giappone, dove ad un`intensa attività concertistica, ha affiancato quella di insegnante e di programmatrice di molti concerti e seminari musicali con bambini, adulti e diverse associazioni musicali.
Ai Yoshida svolge attività concertistica come solista in numerosi festivali organistici in tutta Europa, U.S.A. e Giappone. È molto richiesta anche come interprete di musica da camera e collabora con diversi cori e orchestre fra i quali “Wiener Academie” sotto la direzione del maestro M.Haselböck. È stata insegnante d’organo in vari corsi e ha participato quale membro di giuria di concorsi d’organo.
PROSSIMO CONCERTO FESTIVAL
.
PROSSIMO CONCERTO SUL TERRITORIO
Bellinzago Novarese – Chiesa di Sant’Anna
organista
Heinrich Scheidemann, Antonio de Cabezón, Christian Erbach, Manuel Rodrigues Coelho, Jehan Alain, Hugo Distler, Francisco Correa de Arauxo, Johann Kaspar Ferdinand Fischer