La nostra storia
Nata nel 2005, l’associazione culturale Sonata Organi si prefigge la diffusione della musica organistica attraverso la realizzazione del Festival organistico internazionale di Arona e di altre iniziative, con una particolare attenzione verso i giovani talenti, di cui agevola l’inserimento nel panorama concertistico nazionale e internazionale.
Con la nascita del festival “Itinarari organistici nella Provincia di Novara”, l’associazione Sonata Organi vuole attraverso la creazione di un’unica rassegna valorizzare il ricchissimo patrimonio organario ospitato nelle chiese del novarese, permettendo la conoscenza e la diffusione del repertorio organistico e la tutela degli strumenti storici interessati dalla manifestazione. L’ associazione Sonata Organi è aperta a tutti coloro che ne condividano lo spirito e gli ideali.
Perchè diventare socio
Diventare socio è il più semplice modo di sostenere le nostre iniziative. Con un contributo di 10 o più euro, ottieni diversi vantaggi.
Iniziative : non solo musica
L’associazione Sonata Organi in collaborazione con la Fondazione Comunità Novarese ONLUS promuove il Progetto Integrazione assistenza pazienti Sclerosi Multipla presso Ospedale Maggiore della Carità di Novara.
E’ possibile effettuare donazioni per il progetto alle seguenti coordinate bancarie e in occasione dei concerti della rassegna “Itinerari organistici sul territorio della Provincia di Novara.
Destinatario: Fondazione Comunità Novarese ONLUS
causale: Sonata Organi
Bancoposta codice IBAN IT63T0760110100000018205146
Conto Corrente Postale (bollettino) n° 18205146
PROSSIMO CONCERTO FESTIVAL
.
PROSSIMO CONCERTO SUL TERRITORIO
Bellinzago Novarese – Chiesa di Sant’Anna
organista
Heinrich Scheidemann, Antonio de Cabezón, Christian Erbach, Manuel Rodrigues Coelho, Jehan Alain, Hugo Distler, Francisco Correa de Arauxo, Johann Kaspar Ferdinand Fischer