Nato a Novara, ha studiato Tromba al Conservatorio Statale di Musica “G.Cantelli” diplomandosi in tromba sotto la guida del M° Gabriele Cassone, con il quale in seguito si è perfezionato nella prassi esecutiva barocca con l’uso di strumenti originali presso la Civica Scuola di Musica di Milano.
Ha collaborato con molti artisti in concerti e tournée in Italia ed all’estero, riscuotendo successi di critica e di pubblico ed ha realizzato varie registrazioni in CD nel campo della musica antica per alcune etichette italiane (Tactus di Bologna, Dynamic di Genova, Nuova Era…) sia come solista sia come orchestrale.
Dal 1996 collabora stabilmente con l’ensemble “Musica Poetica” di Annency (Francia) e con l’“Orpheon Consort” di Vienna in qualità di tromba solista o di prima tromba.
Dal 1999 è docente di tromba presso la fondazione “Amici della Cattedrale” di Novara nel coro dei “Piccoli Cantori di S.Maria” e di teoria e solfeggio presso l’associazione Cultura ed Arti “R.Leoncavallo” di Cannobio. Dal 2000 collabora stabilmente con la “Cappella Strumentale” del Duomo di Novara.