Nato a Pordenone l’11 aprile 1989, ha iniziato gli studi musicali con Sandro Bergamo e Walter Spadotto alla Scuola di Musica dell’Associazione Culturale Altoliventina. In seguito si è brillantemente diplomato in Organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Udine nella classe del prof. Beppino Delle Vedove.
Per i progetti “Te Deum” e “Magnificat” promossi da Radio Voce nel Deserto è stato invitato a curare il commento radiofonico a opere di Handel, Scarlatti, Jommelli ed altri autori del Settecento italiano.
Ha seguito vari corsi di interpretazione con musicisti di chiara fama quali Stefano Innocenti, Ludger Lohmann, Massimo Nosetti, Pierdamiano Peretti, Kay Johannsen, Jean-Claude Zehnder, Matteo Imbruno.
Fin dall’inizio degli studi ha rivolto una particolare attenzione al repertorio antico, dedicandosi all’approfondimento della musica per tastiere storiche (organo e clavicembalo) con Manuel Tomadin, anche con l’ausilio dei trattati e con particolare attenzione alla prassi e alla realtà storico-culturale dell’epoca. Ha seguito inoltre le lezioni di clavicembalo tenute da Ilario Gregoletto presso il Centro Studi “Claviere” di Vittorio Veneto.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti in competizioni organistiche di interpretazione, tra cui il II premio ad Acquiterme (2011), il I premio della sua categoria a Varzi (2011) e il III premio al Concorso Internazionale di Fano Adriano (2013).
Oltre che da solista, collabora come continuista all’organo e al cembalo con diverse realtà corali e strumentali (Cappella Altoliventina, coro “Sant’Antonio Abate”, Coro del Friuli Venezia Giulia).
È fondatore e direttore artistico dell’Accademia Palatina, gruppo strumentale formato da giovani musicisti friulani e veneti, con il quale propone
l’esecuzione del repertorio antico con strumenti d’epoca.
È organista titolare della chiesa parrocchiale di Prata di Pordenone, dove suona un organo “Beniamino Zanin” del 1926.
Agli studi musicali affianca quelli giuridici, iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Udine.