
Vive in Norvegia dal 1994: Ha studiato musica da chiesa, direzione, clavicembalo, organo, pianoforte e teologia presso l’Università Teologica di Seoul. Ha poi studiato organo e improvvisazione organistica con il Prof. Zsigmond Szathmáry presso Staatliche Hochschule für Musik di Friburgo in Bresgovia (Master diploma) e poi presso la Staatliche Hogeschool voor de Kunsten di Utrecht (diploma da solista).
Ha inoltre seguito master class e preso lezioni private da Wolfgang Zerer (Amburgo), Piet Kee (Haarlem), Klaus-Martin Ziegler (Kassel) e Guy Bovet (Basilea) tra gli altri.
Ha tenuto il suo debutto nel 1995 presso lo Sesong Center for the Performing Arts di Seoul e si è aggiudicata molti riconoscimenti in competizioni internazionali quali l’ Internationale Johann-Sebastian-Bach Wettbewerb di Lipsia e il Calgary International Organ Festival & Competition (Canada).
Ha tenuto numerosi concerti e molte registrazioni live trasmesse da TV e radio sia come organista che in qualità di cembalista e pianista in Corea, Hong Kong, Germania, Danimarca, Portogallo e Paesi Bassi (St. Bavo kerk ad Haarlem, Oude kerk di Amsterdam e altri), Ungheria, Svezia, Finlandia, Norvegia e altri paesi.
È stata direttrice artistica per il Nesodden Internationale Music Festival e per il Ringebu Internationale Summer Concerts. Nel periodo tra 2005 e 2008 è stata organista presso la famosa Stave Church a Ringebu (Norvegia).
Ha effettuato registrazioni discografiche tera cui quella dei Corali bachiani della collezione “Neumeister” nel 2014 e ha ricevuto il riconoscimento come artista di valore dalla municipalità Tromsø nel 2013 e dal Consiglio per la Cultura della Norvegia nel 2014.
È stata assistente organista persso la cattedrale di Stoccolma tra 2014 e 2015 e attualmente è organista e coordinatrice della musica presso la Artic Cathedral di Tromsø, la cattedrale più a nord al mondo.
Related Posts
PROSSIMO CONCERTO FESTIVAL
.
PROSSIMO CONCERTO SUL TERRITORIO
