Mark Pacoe si è esibito come solista e accompagnatore negli Stati Uniti e in numerosi altri Paesi. Come vincitore del premio dell’ Academy di Oundle per giovani organisti in Gran Bretagna, ha tenuto recital presso le cattedrali di St. Paul (Londra), di Chichester (West Sussex) e la St. Mary Cathedral (Fringe Festival di Edimburgo). Ha tenuto concerti a Göteborg (Festival degli Artisti), presso la Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano, la Cattedrale di St. Patrick a New York, il Concerto per organo, archi e timpani di Poulenc con i membri della Filarmonica di Neaples in Florida, cattedrale di St. Paul (Pittsburgh), Trinity Church (Copley Square – Boston), Cattedrale di Nostra Signora degli Angeli (Los Angeles), Cappella di Princeton, concerti al Sydney Opera House e Sydney Town Hall (2007 e 2011). Ha tenuto inoltre concerti in occasione degli avvenimenti organizzati per i giochi olimpici concerti nella Concert Hall della Città Proibita a Pechino, l’Oriental Arts Center di Shanghai (2008), a Vienna presso la Peterskirche e la Konzerthaus, come solista per il Festival Internazionale Haydn (2009). Impegni recenti includono Il Connecticut Choral Society (Danbury), The Montgomery (Alabama), Amsterdam (Oude Kerk), Koepelkerk (Purmerend, Paesi Bassi) e Hooglandse Kerk (Leiden, Paesi Bassi).
Mark Pacoe si è laureato alla Duquesne University, Pittsburgh, PA, East Carolina University, Greenville, Carolina del Nord, e ha fatto studi post-laurea presso la Eastman School of Music, University of Rochester, NY. I suoi insegnanti principali includono Ronald Gould, Ronald Doiron, Janette Fishell e David Higgs. E’ membro dell’American Guild of Organists e dell’Associazione Nazionale dei Musicisti. Ha pubblicato diversi articoli sulla musica sacra nella Quarterly GIA (Gregorian Institute of America), e nella Newsletter dell’Ufficio per il Culto Divino dell’Arcidiocesi di Newark nella primavera del 2006. Si è aggiudicato concorsi organistici tra cui la borsa di studio George Markey (Metro NJ capitolo AGO), AGO Regione I Concorso RCYO (2011), e il premio John Rodland (2012), la più grande borsa di studio per la musica sacra negli Stati Uniti.
Presta servizio come direttore di musica per la Chiesa di S. Malachia – Chapel Actors, situata nel cuore del quartiere dei teatri di New York, a Times Square.
Related Posts
PROSSIMO CONCERTO FESTIVAL
.
PROSSIMO CONCERTO SUL TERRITORIO
Bellinzago Novarese – Chiesa di Sant’Anna
organista
Heinrich Scheidemann, Antonio de Cabezón, Christian Erbach, Manuel Rodrigues Coelho, Jehan Alain, Hugo Distler, Francisco Correa de Arauxo, Johann Kaspar Ferdinand Fischer