Nato nel 1973, inizia privatamente gli studi musicali sotto la guida del M. Don Dante Destefanis, proseguendoli in seguito presso il Conservatorio “ A. Vivaldi” di Alessandria dove si diploma in pianoforte, organo, clavicembalo e composizione nelle rispettive classi dei prof. Giorgio Vercillo, Letizia Romiti, Francesca Lanfranco e Paolo Ferrara.
E’ attivo anche come compositore: nel 2002 è stata rappresentata in prima assoluta al Festival Internazionale di Opera e Teatro musicale “Scatola Sonora” di Alessandria l’operina “La Principessa della Luna e quest’anno ha curato le musiche per la sonorizzazione del film muto “Assunta Spina”(1915) per il festival “Strade del Cinema” di Aosta.
Incide per l’etichetta “Antichi Organi del Canavese” (recente è la messa in onda su Radio Vaticana dell’ultimo CD dedicato a Bach e ai Quadri di un’esposizione di Mussorgskj di cui ha curato la trascrizione); è docente di Organo liturgico presso l’Accademia “Progetto Musica in S. Rocco” di Alessandria e dal 1998 è organista titolare della Cattedrale di Casale Monferrato.
PROSSIMO CONCERTO FESTIVAL
.
PROSSIMO CONCERTO SUL TERRITORIO
Bellinzago Novarese – Chiesa di Sant’Anna
organista
Heinrich Scheidemann, Antonio de Cabezón, Christian Erbach, Manuel Rodrigues Coelho, Jehan Alain, Hugo Distler, Francisco Correa de Arauxo, Johann Kaspar Ferdinand Fischer