Sabina Zapior è nata a Varsavia (Polonia). Ha cominciato gli studi all’età di sei anni nel coro dei bambini di Varsavia presso l’Opera di Stato. Nel Giugno 2007 si è laureata presso l’accademia di Varsavia con lode. Nel 2010 si è diplomata presso l’Università di Musica nella classe del Prof. Lazarska e del Prof. Spitzer.
Ha Partecipato a concorsi Vocali, tra i quali: Hertogenbosh (Olanda), Vienna , Milano (Aslico) e molti altri in Polonia (Varsavia, Lodz, Bydgoszcz, Gliwice).
Ha preso parte a diversi corsi di perfezionamento tenuti dai Prof. Viscas, Corangello, Bogaczowa, Cahil e molti altri. Attualmente collabora con Edita Gruberova.
All’età di 17 anni ha tenuto il suo battesimo sul palcoscenico come cantante lirica. Nel 2002 e 2003 ha cantato in due tournée concertistiche internazionali come Adela in “Il Pipistrello” di Johann Strauss.
Viene soventemente invitata in veste di solista solista in diversi festival come il “Festival dei giovani artisti” di San Pietroburgo, il festival “Del due mondi” di Spoleto, “Sacra Music Festval” di Mohylew, “Oper oder Spree” in Germania, St. Margarethen (Austria) e molti altri in Germania, in Polonia in Austria e in Italia.
Inoltre ha partecipato a produzioni operistiche come : Schlosstheater Schönbrunn (Tournée in Giappone 2010 come Rosalinda “Die Fledermaus” J.
Strauss), Opernfestspiele St. Margarethen, Opera Braunau, Hildesheim (Germania), Stadttheater Legnica, Lublin, Krakau, polnische[nbsp] Staatsopern Breslau, Warschau, Stadttheater Bydgoszcz (Polonia), Wiener[nbsp] Studiobühne, Staatsoper Vienna (Galasolistin Japan 2006), Teatro San Babila (Milano) e molti altri.
Da dicembre 2011 prende parte a concerti internazionali con il tenore Christian Lanza e nell’aprile 2012 ha partecipato alla produzione di “Rigoletto” presso il teatro Cavour di Imperia.
Nel mese di giugno ha interpretato Adina (L´elisir d´amore) e Violetta (La Traviata) al Wiener Festwochen Festival.
Ogni anno, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Passion Artists” canta in più di 50 concerti tra Austria, Germania e Polonia.