Originario della regione della Polonia meridionale a ridosso del confine con la Slovacchia, ha terminato il diploma di alto livello presso l’Accademia di Musica di Cracovia e sta attualmente frequentando il master di specializzazione presso lo stesso istituto.
Si è aggiudicato numerosi premi presso concorsi per clarinetto nazionali e internazionali (Madrid, Copenhagen, Berlino e competizioni in Slovacchia, Slovenia e Italia).
Ha ricevuto una borsa di studio da parte della presidenza dell’Accademia di Musica di Cracovia e da parte del Ministero polacco per la Scienza e l’Università per i suoi meriti e per i suoi voti eccezionali conseguiti durante il suo percorso di studi.
Ha partecipato a corsi di perfezionamento tenuti da docenti di fama mondiale quali Dana Rossa (Arkansas State University
di Jonesboro, USA), Florent Heau (Conservatoire National Superieur de Musique de Lyon), prof. Kiryl Rybakow (Conservatorio di Mosca), prof. Shirley Brill (Hochschule fur Musik “Hanns Eisler” di Berlino). Durante la sua permanenza a Londra ha preso parte agli insegnamenti presso la Guildhall School of Music [&] Drama, uno degli istituti più prestigiosi al mondo per l’insegnamento artistico.
Nonostante la giovane età può vantare esperienze concertistiche in quasi tutti i Paesi europei, venendo spesso invitato da importanti festival. Ha collaborato con numerose orchestre da camera, sinfoniche e di fiati.